AGB

1. ambito di applicazione

Le condizioni generali di contratto (di seguito “CG”) si applicano a tutti gli ordini effettuati e ai contratti stipulati tramite il negozio online Isler Tools (di seguito “Isler Tools”) (di seguito “Ordine”).

Isler Tools si riserva il diritto di modificare le CGC. La versione delle CGC in vigore al momento dell’ordine si applica in ogni caso e non può essere modificata unilateralmente per questo ordine.

2. offrire

L’offerta è rivolta ai clienti naturali con residenza o domicilio in Svizzera. clientela legale domiciliata in Svizzera. Le consegne vengono effettuate solo a indirizzi in Svizzera.

L’offerta è valida finché è visibile nel negozio online e/o fino a esaurimento scorte. Le variazioni di prezzo e di assortimento sono possibili in qualsiasi momento. Le immagini del negozio online e tutte le informazioni sui prodotti sono a scopo illustrativo e non sono vincolanti.

3° premio

I prezzi sono espressi in franchi svizzeri, inclusi. Imposta sul valore aggiunto (IVA). Il prezzo nel negozio online al momento dell’ordine è decisivo.

4. ordine

La presentazione dei prodotti nel negozio online non è una richiesta giuridicamente vincolante, ma un catalogo online non vincolante o un invito non vincolante alla clientela a ordinare il prodotto nel negozio online.

Un ordine è da considerarsi un’offerta a Isler Tools per la stipula di un contratto.

Dopo aver inviato l’ordine, il cliente riceve automaticamente una conferma di ricezione che documenta che l’ordine è stato ricevuto da Isler Tools.

Isler Tools è libera di rifiutare gli ordini in tutto o in parte senza indicarne i motivi. In questo caso, il cliente sarà informato e i pagamenti già effettuati saranno rimborsati. Sono esclusi ulteriori reclami, in particolare non è previsto l’inoltro dei prodotti che non possono essere consegnati. I prodotti temporaneamente non disponibili non possono essere prenotati.

5. varianti di pagamento

I pagamenti devono essere effettuati in franchi svizzeri.

I mezzi di pagamento disponibili sono visualizzati nel negozio online.

L’addebito verrà effettuato immediatamente.

L’acquisto su conto corrente non è possibile.

6 Conclusione del contratto

Il contratto è concluso solo quando l’ordine viene elaborato dal centro logistico di Isler Tools. Non appena l’ordine è pronto per la spedizione, il cliente riceve una conferma d’ordine via e-mail.

7. Consegna

L’indirizzo di consegna del cliente deve essere in Svizzera.

Non vengono effettuate consegne nei fine settimana e nelle festività nazionali o cantonali ufficiali.

Se il cliente non si trova in loco al momento della consegna e non ha dato istruzioni particolari per la consegna, il fattorino lascerà un invito al ritiro nella cassetta delle lettere. Il cliente deve poi ritirare la consegna presso l’ufficio postale di competenza.
Gli ordini non ritirati entro i termini stabiliti non potranno essere conservati né rimborsati. Il cliente è l’unico responsabile degli ordini ritirati in ritardo ed è escluso qualsiasi diritto di reclamo per difetti.

I clienti sono pregati di confermare il ritiro anche con la loro firma. È espressamente esclusa qualsiasi responsabilità per danni subiti dal cliente a causa di perdita, furto, uso improprio, ecc. in relazione al processo di ritiro o alla ricevuta di ritiro.

Il cliente si assume la responsabilità dei prodotti consegnati, anche se non sono stati ricevuti direttamente da lui.

8. costi di consegna

I costi di consegna dipendono dalla quantità di prodotti ordinati. Si applicano le spese di spedizione comunicate nel negozio online. Le spese di spedizione sono indicate come voce aggiuntiva nel carrello e sulla fattura.

9. Garanzia

Isler Tools può fornire una garanzia mediante sostituzione parziale o completa con un prodotto equivalente.

10. Restituzione

Le spese di restituzione sono a carico dell’acquirente. La restituzione deve essere concordata in anticipo con Isler Tools(info@islertools.ch).

11. avviso di difettosità

Se i prodotti vengono consegnati con danni evidenti all’imballaggio o al contenuto, il cliente deve lamentarsi immediatamente con il corriere di consegna e rifiutare l’accettazione, fatti salvi i suoi diritti in materia di difetti. Il cliente è tenuto ad ottenere un messaggio di conferma del danno da parte del vettore di consegna. Tutti i danni da trasporto devono essere segnalati immediatamente a Isler Tools.

Inoltre, è responsabilità del cliente controllare i prodotti ordinati immediatamente dopo il ricevimento. Per qualsiasi difetto o difformità rispetto all’ordine, il servizio clienti Isler Tools deve essere avvisato via e-mail all’indirizzo info@islertools.ch il giorno della consegna. Isler Tools si riserva il diritto di richiedere la prova del difetto.

12. trasferimento del rischio

Il rischio passa all’acquirente non appena la spedizione viene consegnata alla persona che effettua il trasporto. Se la spedizione viene ritardata o diventa impossibile senza colpa da parte nostra, il rischio passa all’acquirente al momento della notifica della disponibilità alla spedizione. L’eventuale assunzione dei costi di trasporto da parte di von Isler Tools, concordata in singoli casi, non pregiudica il trasferimento del rischio.

13 Limitazione di responsabilità

Sono escluse le richieste di risarcimento danni derivanti da impossibilità di esecuzione, da violazione del contratto, da culpa in contrahendo e da fatto illecito sia nei nostri confronti che nei confronti dei nostri ausiliari o delle persone impiegate nell’esecuzione dei nostri obblighi, salvo in caso di comportamento intenzionale o gravemente negligente. Si declina ogni responsabilità per i danni conseguenti all’uso dei prodotti.

14 Tribunale e foro competente

Bülach sarà il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti direttamente o indirettamente dal rapporto contrattuale. Il rapporto giuridico è disciplinato dal diritto svizzero.

15. contatto / servizio clienti

In caso di domande, si prega di contattare il servizio clienti di Isler Tools all’indirizzo e-mail info@islertools.ch.